Login-area Home

Ambiente e qualità

All'avanguardia in ecologia: lavaggio e asciugatura con Schulthess

Affinché le prossime generazioni possano vivere in un ambiente intatto, noi fabbrichiamo solo apparecchiature ad alta efficienza energetica. Le nostre macchine consumano infatti una quantità minima di corrente elettrica, stabilendo nuovi criteri di paragone in materia di tutela dell’ambiente e di sostenibilità. Noi investiamo fortemente in ricerca e sviluppo per poter offrire ai nostri clienti anche in futuro prodotti e programmi rispettosi dell'ambiente.

Brevi tempi di lavaggio con i programmi espresso

I programmi espresso di Schulthess abbassano i tempi di lavaggio a un minimo assoluto. Due serpentine ad alto rendimento fanno sì che i programmi usino tempi di lavaggio estremamente brevi. Già a partire da una durata di 19 minuti, con carico parziale o a pieno carico, i programmi funzionano a qualsiasi temperatura da 20 a 95 °C. È questa una funzionalità offerta solo da Schulthess. i programmi espresso non consentono solo di risparmiare tempo prezioso, ma anche detersivo, acqua e corrente.

Tutela delle risorse con il raccordo per acqua calda o per acqua piovana

Su richiesta, tutti i modelli di punta di Schulthess sono disponibili con raccordo per acqua calda o per acqua piovana che nell'uso delle riserve d'acqua già esistenti consente di risparmiare fino all'80% di corrente. Invece della preziosa acqua potabile, per il lavaggio è possibile utilizzare senza problemi l'acqua piovana, tanto più che quest'ultima essendo "dolce", ovvero priva di calcare, necessita di circa il 20% in meno di detersivo rispetto all'acqua dura.

Durature e robuste

Chi acquista una macchina Schulthess investe in qualità, perché tutti i modelli vengono costruiti all’insegna della «robustezza». Materiali di altissima qualità abbinati a una lavorazione estremamente precisa e a una solida tecnica garantiscono un funzionamento affidabile per molti anni. L’esempio migliore: i nostri contenitori per la liscivia sono realizzati in acciaio cromato di alta qualità e sono riciclabili al 100%.

Massima classe di efficienza energetica

Le lavatrici Schulthess vengono regolarmente premiate con il massimo dei voti nella classificazione europea "Energy Label". Infatti, i modelli di punta si vedono costantemente assegnare la classe di merito A+++ che garantisce il miglior rendimento di lavaggio e di centrifugazione, associato a minimi consumi di acqua e di energia.

Certificazione e impegno volontario a favore dell'ambiente

I requisiti che la norma ISO 4001 impone a un'azienda al fine della certificazione di qualità per la gestione ambientale sono particolarmente severi. Con la decisione presa nel 2001 di ottenere tale certificazione, la Schulthess Maschinen SA si era posta l'obiettivo di rendere i propri processi interni ancor più rispondenti a criteri ecologici. Quella certificazione e le successive ricertificazioni da parte del Bureau Veritas Certification confermano la validità di quell'impegno. Inoltre, Schulthess ha anche aderito al programma dell'Agenzia dell'energia per l'economia per la riduzione attiva delle emissioni di CO2 e per l'ottimizzazione dell'efficienza energetica. Tale programma rappresenta un contributo volontario e sostenibile del settore economico nelle misure a favore del clima.

Swissmade

Schulthess privilegia da sempre la Svizzera come luogo di produzione. Le nostre macchine vengono sviluppate e fabbricate con grande dedizione e amor proprio a Wolfhausen, nell'Oberland zurighese, distinguendosi per la loro robustezza e longevità: grandi bucati in tutta professionalità.

Fatti su come risparmiare acqua ed energia

Possibilità di risparmio nelle case plurifamiliari (654 kB)

Media su ecologia e sostenibilità

www.eco-life.info
www.erecycling.ch
www.ecofriendly.ch